Home Laboratorio danza e movimento over50

Laboratorio danza e movimento over50

template-cartolina-a6-anziani-bLaboratorio Danza e Movimento per adulti over 50

Il nostro corpo ci parla e comunica in moltissimi modi. Prendere più consapevolezza della sua presenza, dei suoi linguaggi e dei suoi “limiti” ci aiuta a migliorare il nostro senso di benessere e a risvegliare potenzialità espressive che pensavamo sopite o addirittura non presenti.

Attraverso le tecniche della DanzaMovimento e l’aiuto delle Arti Figurative, si sperimenterà come ciò che noi crediamo un limite può essere trasformato in stimolo per creare e per incontrare se stessi e l’altro, in un gioco di continue trasformazioni e danze dove, emozioni, sensazioni e amore ogni volta si rinnovano.

Rivolto a tutti, non è richiesta nessuna esperienza.

Giovedì 29 settembre 2016 giornata di apertura/presentazione laboratorio di danza-movimento per adulti Over 50 dalle 10.00 alle 11.30.

 

DOCENTE: VALENTINA RECCHIA

Vale-RDiplomata alla Scuola di Formazione per l’Attore “Giovanni Poli” del Teatro a l’Avogaria di Venezia, ha lavorato come attrice con diversi registi e compagnie (R. Bellandi, P. Bertinato, P. Vescovo, Anja Rudak, F. Sgoifo, N. Vicentini per il CSS di Udine) e seguito vari laboratori di perfezionamento con Tenerezza Fattore, Maril van den Broek, Fabio Alessandrini, Maurizio Schmidt, Pierre Byland, Ugo Maria Morosi, Fabrizio Cattani, StefanoPagin, e il Teatro del Lemming. Ha successivamente co-fondato l’Associazione BetaTeatro e collaborato con la Compagnia del’Orso in Peata, avvicinandosi così ad un teatro da una parte più attento alle problematiche sociale, e dall’altro, ad uno spettacolo di figura più giocoso e di intrattenimento.
Durante la sua formazione, e tutt’ora, porta avanti una personale ricerca sull’espressività, non solo corporea, mescolando e attingendo da vari apporti quali teatro, danza (contemporanea, contact e tango argentino), voce, bioenergetica e arti plastico-pittoriche.
Da sempre appassionata di Psicologia, segue dal 2014 i Seminari in Psicologia Subliminale Metodo Dott. Sammarco dell’Istituto di Psicologia Subliminale di San Vendemiano (TV).
Ha conseguito il Master in ArtiTerapie Integrate presso la Scuola Arredo di Padova, Protocollo Discentes per le ArtiTerapie in Italia e attualmente frequenta il triennio di Specializzazione in ArtiTerapie Plastico-Pittoriche e Teatrali.
http://operatori.artiterapie-italia.it
https://www.facebook.com/recchiavalentina