L’Arte della Ricerca

Corsi di Hatha Yoga e Akhanda Yoga

 

yoga-venezia

CORSO DI HATHA YOGA

Ogni mercoledì lezioni di hatha yoga tenute da Sara Affabris presso la sede di Arte-Mide: anziani la mattina dalle 10.30 alle 12.00; corso yoga bambini (a partire dai 6 ai 10 anni) al pomeriggio dalle 17.15 alle 18.15; corso yoga per gli adulti la sera dalle 19.00 alle 20.30.

CORSO DI AKHANDA YOGA

Ogni lunedì lezioni di Akhanda Yoga tenute da Enrico Gasparini dalle 9.30 alle 11.00 presso la sede di Arte-Mide. Le classi sono per tutti livelli le difficoltà variano a seconda del grado di consapevolezza del praticante.

Akhanda significa Indivisibile, tradizione intera, non rotta, completa.
Akhanda Yoga è un approccio tradizionale e olistico dello yoga sviluppato da Yogirishi Vishveketu.

È una pratica completa e bilanciata che include: asana, pranayama, rilassamento, mantra e meditazioni. Come anche letture e discussioni sullo lo stile di vita yogico e la filosofia dello yoga. Questo approccio integrale offre l’accesso alle diverse tecniche e agli insegnamenti che il sistema dello yoga ha da offrire per migliorare la qualità della vita.

 

I DOCENTI

 

2Sara Affabris (nata a Venezia nel 1985) insegna yoga dal 2013.
Inizia la sua formazione seguendo il metodo Iyengar e prosegue attraverso lo yoga sinergico e la tradizione tantrica in Italia e in India.
La continua ricerca sull’essere umano, inteso nella sua interezza, la spinge a condividere il potere di questa pratica antica attraverso l’insegnamento.
Partecipa a seminari di aggiornamento e formazione per migliorare le proprie competenze e proporre lezioni complete e diversificate a seconda delle individuali esigenze e propensioni.
Prosegue la formazione iscrivendosi al “Master in Yoga Studies” preso l’Universià Ca Foscari di Venezia, per poter comprendere più a fondo il fenomeno yoga in India e nel mondo in passato fino ai nostri giorni.
Da questo percorso di studi nasce l’esigenza di proporre una pratica che tenga conto anche del contesto culturale che l’accompagna.
Comincia una intensa collaborazione con altri insegnati e studiosi, per cercare di formulare nuovi approcci, che tengano conto dei rinnovati modelli sociali. Per informazioni: saraffabris@gmail.com | 347 14 93 959

 


 

image1Enrico Gasparini nasce a Venezia nel 1970. Si laurea in conservazione dei beni culturali a Udine nel 2000.
Nel 2003 incomincia il suo percorso con lo studio del thai yoga Massage e la pratica dello yoga.
Nel febbraio 2011 conclude il corso insegnanti di 200 ore riconosciuto da yoga alliance presso l’Anand Prakash Yoga Ashram in Rishikesh, India.
Da allora continua a studiare con il guru Yogrishi Vishveketu ritornando in ashram quasi ogni anno.
Nel dicembre 2013 consegue la certificazione di 500 ore presso l’Anand Prakash Ashram in Akhanda yoga livello 1, 2 e 3, Hatha Raja yoga, Kundalini yoga classico, yoga Prenatale, Restorative yoga, Tranformational Experiences e yoga lifestyle Coaching. Partecipa ogni anno a workshop e seminari per continuare a crescere la consapevolezza.

 

Iscriviti alla newsletter

Compila il modulo per rimanere sempre aggiornato sui nostri eventi e spettacoli.