L’Arte della Ricerca

Yoga della risata – Scelgo la gioia

 

ydr

 

YOGA DELLA RISATA – SCELGO LA GIOIA
il giovedì dalle 19.45

primo incontro aperto giovedì 13 ottobre 2016 a Venezia
c/o Associazione Arte- Mide
Dorsoduro – San Sebastiano, calle della Chiesa 1528/A
(a pochi minuti da stazione Fs e da P.le Roma)

 

“Quando tu ridi, cambi. E quando cambi, tutto il mondo cambia intorno a te”

Lo Yoga della Risata è la più naturale e potente pratica per raggiungere il benessere psico-fisico.
È soprattutto un gioco e ci si diverte. Ma si respira meglio, aumenta l’energia, si ritrova un senso di leggerezza e di forza nell’affrontare le difficoltà e la bellezza del quotidiano.

Faremo assieme degli ‘esercizi’ per ridere, anche senza comicità, alternati ad esercizi di respirazione e meditazioni guidate per il rilassamento e la centratura. Perché ‘ridere fa buon sangue’ dice la saggezza popolare e i più recenti e approfonditi studi medici confermano ampiamente i benefici che il ridere produce a livello fisico, emozionale e psicologico.

Contatteremo la nostra gioia, il nostro cuore, la nostra pace interiore lasciando alle spalle i fardelli che non ci servono più e nella libertà torneremo a sorridere e giocare come bambini.

Perché la risata porti il suo contributo al benessere, è necessario ridere per almeno 15 minuti di seguito. Quante volte ti capita in una settimana? Diciamo che è estremamente raro.

Allora è arrivata l’occasione per portare nella tua vita il buonumore e tutto ciò che ne consegue:

Vita personale: permette di cambiare l’umore in pochi minuti e se l’umore è buono, tutto è buono e si riesce a dare il meglio in ogni situazione. Aumenta la centratura e la fiducia in se stessi, la visione positiva della vita, l’ottimismo.

Vita professionale: la qualità delle prestazioni dipende da quanta energia si mette. Il cervello ha bisogno una grande quantità di ossigeno. Lo Yoga della Risata aumenta la fornitura di ossigeno non solo al cervello, ma a tutto il corpo.

Salute: Riduce gli effetti negativi dello stress, causa principale di tutte le malattie. Lo Yoga della Risata è un esercizio che lavora a livello fisico, mentale ed emozionale simultaneamente. È un allenamento cardiaco potente, 10 minuti di risate “di pancia” corrispondono a 30 minuti di vogatore. Rafforza il sistema immunitario, abbassa la pressione sanguigna, controlla la glicemia e mantiene il cuore sano. È’ un potente antidoto contro la depressione, insonnia, arrabbiature.

Vita Sociale: La qualità della vita dipende anche dalla qualità delle relazioni. L’apprezzamento e il riconoscimento aiuta nello sviluppo emotivo. Lo Yoga della Risata è un’energia positiva che ti unisce alle persone rapidamente e ti fa trovare degli amici facilmente.

Lo Spirito Profondo della risata: ti insegnerà a mantenere il morale alto durante le sfide che affronterai nella vita. Acquisirai un atteggiamento mentale positivo, aiutandoti a far fronte a situazioni pesanti e ad interagire con persone difficili in un modo migliore rispetto a prima.

QUESTA SEMPLICE ED EFFICACE DISCIPLINA E’ ADATTA A TUTTI E A TUTTE LE ETA’

Info e iscrizioni
dott.ssa Barbara Borsato,
leader di Yoga della Risata,
counselor relazionale sistemico e corporeo
(ai sensi della Legge 4/2013) iscritta Siaf

tel 330.3287758 – borsato.counselor@gmail.com

Iscriviti alla newsletter

Compila il modulo per rimanere sempre aggiornato sui nostri eventi e spettacoli.