L’Arte della Ricerca

Sold-out per “Punto Burano. Donne sul filo del merletto”!

Sold-out teatro cinema Pio X!

Emozionate e felici di aver condiviso con Burano questa straordinaria tradizione portata avanti con amore dalle merlettaie e dalle donne.

Grazie di cuore alle vere protagoniste con noi sul palco: la nostra decana e indiscussa regina del Merletto, Emma Vidal, e tutte le meravigliose merlettaie dell’ Associazione delle merlettaie del Museo del Merletto: Daniela Battain, Meri Costantini, Sandra Mavaracchio, Romana Memo Daniela Novelli, Lorena Novello, Maria Seno, Ada Trevisan. Grazie anche a tutti i gli importantissimi collaboratori tecnici, e ovviamente la Coop Alleanza 3 che ha permesso che quest’ importante iniziativa debuttasse finalmente a casa, in questa stupenda isola: Burano!
Ringraziamo anche Merletto di Burano e Venezia Fondazione Andriana Marcello Museo del Merletto di Burano che in questi anni ci ha ospitate.

Alcuni articoli usciti in occasione dello spettacolo teatrale a sostegno della candidatura del merletto a patrimonio intangibile UNESCO: “Punto Burano. Donne sul filo del merletto”:

 

 

Iscriviti alla newsletter

Compila il modulo per rimanere sempre aggiornato sui nostri eventi e spettacoli.