L’Arte della Ricerca

Arte-Mide partecipa all’iniziativa DOVE C’E’ AUTUNNO

Un nuovo appuntamento culturale a Venezia il 19 e 20 ottobre con DoVe Dorsoduro Venezia: DOVE C’E’ AUTUNNO! 11 luoghi di Dorsoduro Ovest, 10 concerti, 8 laboratori per bambini e adulti, proiezioni, spettacoli, degustazioni enogastronomiche, eventi collaterali.

Tutto ciò che è normale in una città normale, qui a Venezia diventa straordinario, qualcosa di cui parlare. Se a Venezia apre una libreria, in luogo dell’ennesimo negozio di maschere di plastica, l’evento ha una risonanza incredibile, eppure è successo. Convinti che le descrizioni ipercritiche che raccontano soltanto di problemi e di degrado di Venezia siano riduttive oltre che spesso miopi e ingiuste nei confronti della città e dei suoi abitanti, un gruppo di esercenti e residenti della zona di Dorsoduro Ovest ha sentito il bisogno di mostrare il volto pulito e vero della città. L’associazione DO.VE nasce su queste premesse, per raccontare che a Venezia esistono ancora luoghi in grado di esprimere cultura, arte, musica, artigianato di qualità ed un’accoglienza all’insegna della cortesia e del decoro.

Anche noi di Arte-Mide parteciperemo DOVE C’E’ AUTUNNO: ci troverete venerdì 19 ottobre presso Campazzo San Sebastiano alle ore 17.30 con la produzione di  Arte-Mide Teatro “Cantar Venezia” con la musicista Rachele Colombo e l’attrice Chiarastella Seravalle e alle ore 19.00 ci saranno invece le videoproiezioni de “Il filo delle donne Venexiane” e de “Il Merletto, Conoscere, Formare, Innovare” a cura di Arte-Mide in collaborazione con Fondazione Musei Civici di Venezia e Regione Veneto. Saranno presenti Chiarastella Seravalle, Rachele Colombo, Francesca Seravalle e Claudia Cottica.

Qui tutto il programma dell’iniziativa

Iscriviti alla newsletter

Compila il modulo per rimanere sempre aggiornato sui nostri eventi e spettacoli.