L’Arte della Ricerca

Ripartono i corsi di Yoga e Taichi a Venezia!

Con il nuovo anno sono ripartiti i corsi dedicati alla pratiche orientali mente-corpo di Akhanda Yoga e di TaiChi / Qi Gong presso la nostra sede a Venezia!

Il corso di Yoga si svolge il lunedì e il giovedì alle 18.30. Inoltre, è possibile attivarlo anche il mercoledì mattina alle 9.30 con almeno sette persone. Le classi sono per tutti livelli le difficoltà variano a seconda del grado di consapevolezza del praticante.

Akhanda significa Indivisibile, tradizione intera, non rotta, completa.
Akhanda Yoga è un approccio tradizionale e olistico dello yoga sviluppato da Yogirishi Vishveketu. È una pratica completa e bilanciata che include: asana, pranayama, rilassamento, mantra e meditazioni. Come anche letture e discussioni sullo lo stile di vita yogico e la filosofia dello yoga. Questo approccio integrale offre l’accesso alle diverse tecniche e agli insegnamenti che il sistema dello yoga ha da offrire Per migliorare la qualità della vita.

Qui potete trovare maggiori informazioni sul corso , Enrico Gasparini: www.arte-mide.com/corso-yoga/

Il corso di Taichi / Qi Gong, invece, si svolge il martedì mattina dalle 9.30 alle 11.00 e il pomeriggio dalle 18.00 alle 19.30 ed è possibile attivarlo anche dalle 19.30 fino alle 21.00 per gruppi di almeno sei persone. Il corso è accessibile a chiunque senza limiti di età o di condizione fisica.

Il  Qi Gong praticato in tutto il mondo, insieme all’agopuntura, al Tuina e alla fitoterapia è alla base della scienza medica cinese. Attraverso movimenti armonici, meditazioni, tecniche di automassaggio consente di potenziare il flusso vitale riportando mente e corpo a una condizione di equilibrio. Migliora la concentrazione, agisce sul sistema miofasciale eliminando tensioni e blocchi, stimola il metabolismo e l’eliminazione delle tossine, calma la mente e aiuta a controllare le emozioni, utile nei disturbi del sonno e alle donne in menopausa.

Qui potete trovare maggiori informazioni sul corso e l’insegnante, Violetta Viola: www.arte-mide.com/corso-taichi-qi-gong-e-metodo-biospirali/

Per info e iscrizioni chiamare il numero dell’associazione Arte-Mide: 351 87 68 85 o scrivere a: info@arte-mide.com

Iscriviti alla newsletter

Compila il modulo per rimanere sempre aggiornato sui nostri eventi e spettacoli.