L’associazione Arte-Mide, dopo numerosi excursus sulle donne nel corso dei secoli, intende presentare lo spettacolo “L’eros è servito” ovvero “Il letto è apparecchiato, segreti e ricette agrodolci piccanti del menu della seduzione”
Le cortigiane a Venezia spesso erano vere e proprie fonti di cultura: non per niente la seduzione è una vera e propria arte che fa emergere il desiderio, e scaturisce curiosità, che si traduce in movimento, sguardo e parola.
L’eros è servito vede come protagonisti le storie e i segreti sugli usi e i costumi delle cortigiane veneziane, recuperati da alcuni antichi manoscritti e ironicamente rielaborati. La pièce gioca sulla magia della seduzione degli uomini, ovvero come cuocerli a “puntino”.
Benedetta Dall’osso detta “La Bernarda” racconta l’esperienza dell’incontro con il piú grande seduttore di tutto il mondo, Giacomo Casanova, svelando segreti e elisir di “Lunga Vita” mentre Anzola, la sua cuoca detta “Voria” cucina e declama pietanze afrodisiache che impegnano i clienti della padrona piú a tavola che a letto.
La musica composta appositamente e interpretata da Marco Bigi, accompagna come contrappunto lo spettacolo ironico e sagace recitato da Chiarastella Seravalle.
L’eros è servito from Associazione ARTE-MIDE on Vimeo.
MATERIALE INFORMATIVO
GALLERIA FOTO
ALCUNE RECENSIONI DEI GIORNALI
Comment(1)
Comments are closed.